Corso di Videoediting e montaggio

Docente: Filippo Lori
Esperienze professionali: Regista, attore e montatore, inizia ad approcciarsi al mondo del videoediting all’ età di 21 anni, dopo aver fondato la Popsicles Productions; associazione che collabora spesso con il comune di Pisa, vincitore di diversi contest video
Percorso Formativo: Il docente organizza il suo corso ricevendo gli allievi in collettivo, al fine di ricavare più profitto possibile con il tempo a disposizione.. Le lezioni si sviluppano in un appuntamento settimanale di 90′ circa che comprenderanno un’iniziale studio dei programmi di base che porteranno una padronanza minima all’approccio sul videoediting, il tutto unito alla pratica su eventuali strumentazioni (Videocamere, fotocamere). Sarà premura del docente indirizzare gli studenti al miglior modo per approcciarsi alla materia. Nel corso base si inizierà utilizzando il programma Adobe Premiere Pro CC2018 su computer. Sarà poi premura del docente, arrivati alla fase intermedia, decidere insieme agli allievi di passare all’uso di programmi o tecniche più avanzate di montaggio.
E’ nostra convinzione dividere il corso in tre stadi: Corso Base, Intermedio ed Avanzato, in quanto ogni allievo ha un grado di preparazione diverso, che può essere causato da precedenti esperienze di studio o di eventuali altre conoscenze acquisite nel settore.